Al via le azioni per la prevenzione alcologica
Mercoledì 10 aprile predisposta la tappa ad Arco e a Riva del Garda
Aprile è in tutto il mondo il mese dedicato alla prevenzione alcologica e come di consueto l’Apss organizza una serie di appuntamenti di informazione e sensibilizzazione.
Le varie iniziative, organizzate dai Centri alcologia, antifumo e altre fragilità dell’Unità operativa dipendenze di Apss in collaborazione con le associazioni di volontariato, hanno l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione, con particolare riferimento ai giovani, sui rischi derivanti dall’abuso di alcol e sui vantaggi di stili di vita sani.
Per tutto il mese di aprile all’ingresso dell’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, dell’ospedale di Tione di Trento e dell’ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine Valsugana nonché nel punto prelievi del Distretto sanitario est, sempre a Pergine, è esposto materiale informativo.
Inoltre gli operatori dei Centri di alcologia, i referenti per la promozione della salute e i volontari delle realtà associative locali sono presenti, già dal 2 aprile, in vari luoghi del Trentino. Mercoledì 10 aprile saranno per tutta la giornata negli ambulatori dell’ospedale di Arco, nel poliambulatorio e nel consultorio di Riva del Garda.