Il Concerto di primavera dell’orchestra di fisarmoniche

Si svolgerà ad Arco domenica 7 aprile nel salone delle feste del Casinò municipale

>
Domenica 7 aprile nel Salone delle feste del Casinò municipale l’orchestra di fisarmoniche «Città di Arco» propone il Concerto di primavera, direttore Stefano Pezzato, presentazione di Patrizia Pacchera.
Inizio alle 17, ingresso libero.
 
L'orchestra «Città di Arco» nasce nell'agosto del 2008 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la fisarmonica.
L'ensemble ad ancia metallica è tra le poche nel suo genere in un Trentino bandistico e corale. Il gruppo è formato oggi da 16 fisarmoniche, due chitarre, un basso elettrico, una batteria, percussioni e una presentatrice.

Il programma spazia dalla musica popolare alla musica leggera passando per le colonne sonore.
Nel corso di questi anni l'orchestra si è esibita nelle piazze più importanti del Trentino, ma anche al di fuori dell'Italia, donando agli spettatori grandi emozioni e divertimento grazie a un genere musicale particolare e tanta simpatia.
 
La Pasqua Musicale Arcense, giunta alla 52ª edizione, è un festival di musica classica e sacra eseguita nei luoghi più belli del territorio da formazioni di natura e di provenienza diversa: orchestre, ensemble e cori che propongono un'offerta variegata di programmi musicali.
La direzione artistica è del Mo. Peter Braschkat.