L’occasione sarà il 42mo Meeting del Garda Optimist
Fraglia Vela Riva e SLAM. nasce la partnership tra eccellenze della vela internazionale
>
Fraglia Vela Riva, unico yacht club italiano a fregiarsi del President Development Award di World Sailing per le attività di promozione svolte mediante il Meeting del Garda Optimist, e SLAM, leader tra i marchi di abbigliamento per la vela, fondato a Genova nel 1979 e oggi controllato da VAM Investment Group, annunciano la nascita di una partnership che, per i prossimi tre anni, porterà addetti ai lavori e componenti della squadra agonistica del sodalizio rivano a vestire i capi prodotti dall'azienda ligure.
Una collaborazione che prenderà ufficialmente forma a fine mese, in occasione del 42mo Meeting del Garda Optimist, quando SLAM, da sempre front-runner nella produzione di capi tecnici capaci di sintetizzare il meglio della ricerca e oggi guidata da Enrico Chieffi, sarà tra gli animatori del villaggio regate allestito nelle aree prospicienti la sede della Fraglia Vela Riva, fondata da Gabriele D'Annunzio nel 1928, e il Palavela, teatro dell'intrattenimento post regata e dell'attesa premiazione in programma per il giorno di Pasqua.
«Con questa collaborazione si uniscono due realtà italiane, uniche per affidabilità, intraprendenza ed esperienza, che, operando da sempre ai massimi livelli, sono oggi considerate eccellenze del movimento velico internazionale.
«È una partnership nata dalla visione condivisa circa il futuro del nostro sport, la costante ricerca delle performance, la sostenibilità e la promozione della vela e dei suoi valori ad ogni livello» – ha commentato il presidente di Fraglia Vela Riva, Andrea Camin.
«Andare in barca richiede concentrazione, capacità di gestire la complessità ed una comunicazione efficace con gli altri, caratteristiche molto importanti anche nella vita di tutti i giorni.
«Un altro fattore positivo è che la vela rappresenta uno stimolo a rafforzare l’autostima nelle giovani generazioni.
«Per questo sentiamo la responsabilità di fare del nostro meglio e supportare chi come Fraglia Riva del Garda si dedica in modo eccellente alla formazione dei ragazzi attraverso la vela», – questo il commento di Maurizio Priano, Brand Manager SLAM.