Al Rione di Riva del Garda un Carnevale di allegria

Tantissime famiglie e tantissimi bambini, il giorno di martedì grasso, hanno festeggiato il Carnevale al rione Due Giugno in piazza della Mimosa

>
La festa, che come di consueto è preceduta da un partecipato ciclo di laboratori didattici di riciclo e riuso sul tema del Carnevale, dedicati ai bambini e ai loro genitori e condotto dalle volontarie dell’associazione Vivirione nella sala «Giacomo Sartori», ha proposto lo spettacolo del Mago Polpetta (applauditissimo), il truccabimbo, il laboratorio delle mascherine e (grazie ai volontari di «Io ci sono» dell’Apsp Casa Mia) la baby dance, oltre a diversi giochi (tra cui quello della pentolaccia) e al merenda party.
Per l’amministrazione comunale ha preso parte alla festa il vicesindaco Silvia Betta.
 

 
«Siamo contentissimi – dice la presidente di Vivirione Rosita Carbone – non ci aspettavamo così tante famiglie e bambini, è stata una festa bellissima e piena di allegria.
«Voglio ringraziare di cuore i tanti volontari che hanno dedicato tanto tempo e tanto entusiasmo a preparare e poi a gestire il Carnevale, che quest’anno saranno certamente gratificati.
«Grazie anche ai volontari del Casa Mia e agli alpini, e grazie al vicesindaco Silvia Betta che è sempre molto presente e anche questa volta non ha voluto mancare.»