«Salamelecchi» ad Arco domenica 14 gennaio
Lo spettacolo va in scena all'auditorium dell’oratorio San Gabriele con inizio alle 16.30
>
Torna, dopo la pausa delle festività, la rassegna di teatro per ragazzi «Teatro a gonfie vele», che domenica 14 gennaio propone il Centro teatro animazione e figure di Gorizia con lo spettacolo «Salamelecchi».
Essere fuori dal coro, pensare con la propria testa e dire ciò che si pensa è difficile e necessita di coraggio. Lo spettacolo, tratto dall’omonima favola di Andersen, racconta di un imperatore vanesio e sciocco circondato da cortigiani sempre attenti a compiacerlo in tutti i modi.
Così come tutta la gente che lo teme e lo adula. Finché un bimbo, dicendo semplicemente la verità, ne svela l’ipocrisia, e mette così in discussione il castello di menzogne su cui si basa tutto il regno.
Lo spettacolo va in scena ad Arco all'auditorium dell’oratorio San Gabriele con inizio alle 16.30. A cura di Antonella Caruzzi, con Alice Melloni, regia di Roberto Piaggio, scene e oggetti Maria De Fornasari. Durata 40 minuti, età consigliata da 3 anni in su.
Ingresso unico 4 euro, prevendita online su https://www.trentinospettacoli.it (soggetta a diritti a carico dell’acquirente). La cassa in teatro apre il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30.
La rassegna di teatro per ragazzi «Teatro a gonfie vele» è organizzata dai comuni di Nago-Torbole (capofila), Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno.
La direzione artistica è della compagnia teatrale Bottega buffa circovacanti di Trento in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.