Arco: la riconoscenza (e un pensiero) a Franco Vassallo
Il sindaco di Arco Alessandro Betta ha consegnato alla nuova presidente Barbara Morandi e a Marco Romano un omaggio per i volontari di Alto Garda Solidale
Alto Garda Solidale, che festeggia quest’anno il decennale della fondazione e che da due anni ad Arco opera nella nuova sede al compendio Le Palme (esiste anche una sede a Riva del Garda, più piccola, in viale Pilati), si occupa della raccolta di alimenti donati da supermercati e aziende private, che distribuisce a persone e famiglie in difficoltà.
I volontari impegnati sono una trentina, dei quali circa venti operano ad Arco e gli altri a Riva del Garda, che seguono nel complesso una quarantina di famiglie, cioè circa duecento persone.
Fa capo a Trentino Solidale, organizzazione di volontariato che ha altre 33 sedi e nel complesso raggiunge con i propri aiuti alimentari un migliaio di famiglie, ovvero circa 3700 persone.
«Mi piace ricordare Franco Vassallo – ha detto il sindaco – che nel progetto di Alto Garda Solidale ha messo anima e corpo.
«Una di quelle persone che si sono distinte per l’impegno a favore del prossimo, e che ha lasciato un bellissimo ricordo di ammirazione e riconoscenza, oltre che una grande eredità, che tanti volontari continuano a far vivere ogni giorno.
«Da sempre lo penso: siamo una comunità con un cuore grande, e Franco è stata una persona con un cuore immenso, così come i volontari che oggi ne portano avanti i valori e questa bella iniziativa.
«Mi è sembrato non solo giusto ma doveroso esprimere a tutti loro, con un piccolo pensiero, il segno del nostro sostegno e della nostra riconoscenza.»