Un parcheggio di Apm per nido e scuola d’infanzia

A Riva del Garda si stanno ultimando i lavori della stradina che collega il compendio Miralago al parcheggio che è a disposizione di nido e scuola d’infanzia

Nell’ambito dei lavori di ricostruzione dell’edificio scolastico di via delle Ginestre, il nido Lago blu e la scuola d’infanzia del rione Due Giugno quest’anno sono stati trasferiti alla Miralago.
Come si sa, per ragioni di sicurezza e per il limitato spazio disponibile non è possibile accedere direttamente al compendio Miralago con mezzi propri ad accompagnare e a riprendere bambine e bambini.

Per questo l’amministrazione, d’intesa con Apm (Altogarda parcheggi e mobilità), ha introdotto una agevolazione che consente la sosta breve a chi accompagna e ritira i bimbi nella fascia oraria di entrata e di uscita (compreso anticipo e posticipo) valida per i parcheggi all’area Ex Cattoi, «Cartiera» in viale Rovereto, «Villino Campi sud» e «Villino Campi nord».
Al costo di 10 euro, è possibile la sosta dal lunedì al venerdì per la durata di 20 minuti (con l'esposizione del disco orario) nelle fasce orarie dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
 
Ora per aumentare la disponibilità di posti auto e in risposta ad alcune criticità emerse in queste settimane, sono stati messi a disposizione, a partire da lunedì 13 novembre, anche i posti auto privati di Apm al parcheggio Villino Campi Sud.
Inoltre si stanno concludendo i lavori di sistemazione della via pedonale che collega Villino Campi al compendio Miralago, che causa le forti piogge delle scorse settimane non era percorribile al meglio.

Negli orari di apertura e di chiusura del nido e della scuola d’infanzia sarà presente personale di Apm per agevolare le operazioni di sosta.
È richiesta l’esposizione del disco orario e della tessera o vetrofania rilasciate agli sportelli di Apm, la cui sede è a Villino Campi (in via Cristoph Hartung Von Hartungen 4, telefono 0464 557675).