Home | Interno | Riva Arco Torbole | Festa dell’ospite: sospesa per 2 giorni a Pregasina la ZTL

Festa dell’ospite: sospesa per 2 giorni a Pregasina la ZTL

Nei giorni di lunedì 14 e martedì 15 agosto sarà possibile raggiungere il paese liberamente in auto e moto

L’Amministrazione comunale di Riva del Garda ricorda che in occasione della Festa dell’ospite, lunedì 14 e martedì 15 agosto sarà sospesa la zona a traffico limitato di Pregasina.
Questo significa che sarà possibile raggiungere il paese liberamente in auto e moto, ferma restando la possibilità (e il consiglio) di utilizzare il bus navetta gratuito che dalla fine di giugno nei fine settimana collega la frazione con Riva, per l’occasione attivato anche il 14 e il 15 agosto.
 
«Ci pareva giusto agevolare in ogni modo la frazione nell’occasione della Festa dell’ospite –spiega l’assessore alle frazioni e ai quartieri Luca Grazioli – un momento importante e sentito di aggregazione, di socialità e di svago. Quindi non solo abbiamo sospeso la ztl, ma a spese dell'amministrazione abbiamo aggiunto due giorni di bus navetta di Trentino Trasporti.»
 
«Vorrei ricordare che la nuova Ztl è motivata dalla necessità di garantire la sicurezza della mobilità a Pregasina – aggiunge l’assessore – paese collegato alla restante viabilità da un’unica strada, non adeguata ad accogliere il grande afflusso turistico dell'estate, non solo di veicoli ma anche di moto, biciclette e pedoni.
«La richiesta dei residenti è di mettere un freno alla situazione di sovraffollamento, caos e pericolo tipica del periodo estivo.
«Il nostro obiettivo è salvaguardare il territorio e proteggere l’ambiente dal flusso viabilistico selvaggio e ingestibile, soprattutto nei fine settimana.
«Detto questo, dopo il 30 settembre, quando la Ztl sarà scaduta, dato che l'ordinanza fino a quella data la istituisce, faremo tutte le valutazioni del caso, anche assieme ai residenti, e cercheremo di capire se e in che misura ha funzionato, se c'è qualcosa da sistemare o se sarà opportuno fare altre scelte, sempre nell'interesse della frazione.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande