Al castello di Arco l'old time jazz dei Time Rag Department
Arriva da Berlino il gruppo jazz che propone ragtime e swing con strumenti d'epoca – Lo spettacolo giovedì 20 luglio nel prato della Lizza al castello di Arco
>
Da Berlino, il gruppo jazz che propone ragtime e swing con strumenti d'epoca e una verve straordinaria è giovedì 20 luglio nel prato della Lizza al castello di Arco per una nuova tappa del festival «Il castello delle meraviglie».
I Time Rag Department viaggiano su una macchina del tempo per ricreare le atmosfere autentiche dell’old time jazz. Ispirati da artisti come Duke Ellington, Paul Whiteman, Sidney Bechet e Bunk Johnson, e dal jazz delle origini in stile New Orleans, i Time Rag Department propongono un jazz ragtime e uno swing fatto di assoli infuocati, dolci melodie sognanti e trascinanti improvvisazioni collettive.
Grazie a un repertorio di altri tempi, travolgente ed entusiasmante, sono capaci di far danzare anche gli ascoltatori più restii al movimento, e in grado di creare atmosfere davvero suggestive e coinvolgenti attraverso un suono dal sapore rétro ma assolutamente di stile.
Musicisti professionisti provenienti da tutta Europa, i Time Rag Department sono Anton Wunderlich (trombone, piano, vocals), Sofiane Atta (soprano sax , clarinet, backing vocals), Christoph Klan (clarinet, alto sax, vocals), Maximilian Keitel (guitar, banjo, backing vocals), Quentin Bardinet (tenor banjo, vocals) e Matthieu Baud (double bass, backing vocals).
Ingresso libero e gratuito.