Domenica in musica ad Arco con Maura & Bass
Il 15 gennaio nel salone delle feste del Casinò municipale c’i sarà il duo Maura & Bass. Inizio alle ore 15.30
Proseguono le «Domeniche in musica», la classica rassegna con cui il Comune di Arco saluta l’anno nuovo: il 15 gennaio nel salone delle feste del Casinò municipale c’è il duo Maura & Bass, ovvero Maura Bruschetti, voce e viola, e Adriano Piccioni, contrabbasso. Inizio alle ore 15.30.
Maura Bruschetti e Adriano Piccioni si incontrano nell'ambito dell'orchestra Haydn di Bolzano e Trento, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di seconda viola e di primo contrabbasso.
Entrambi musicisti eclettici, scelgono di unirsi in duo nell'estate 2021 e di arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali dal repertorio pop, swing e cantautoriale, affiancati da pezzi originali.
La proposta è raffinata e allo stesso tempo frizzante e simpaticamente teatrale, volta a rendere il concerto scorrevole e leggero nel senso migliore del termine.
L'ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti; è possibile (e consigliata) la prenotazione (tramite Eventbrite). La rassegna è organizzata da Comune di Arco e Camerata Musicale Città di Arco con la collaborazione di Lega Vita Serena e il sostegno della Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto.
Gli appuntamenti successivi
Domenica 22 gennaio
Noterosa. Compositrici femminili fra Otto e Novecento
Monica Maranelli, pianoforte
Priyanka Ravanelli, violino
Domenica 29 gennaio
Concerto sinfonico per il 30° anniversario di fondazione
Barbara e Giada Broz, violino e viola
Camerata Musicale Città di Arco
direttore: Michele Brescia