«Le foci della Sarca: un prezioso luogo da riscoprire»
Domenica 11 settembre a Torbole ci sarà una significativa passeggiata didattica
>
«La Sarca: 77 km di vita che scorre» è un progetto nato in collaborazione col Parco Naturale Adamello Brenta e le 10 biblioteche del Parco Fluviale Sarca.
Le biblioteche hanno curato una serie di eventi legati a una mostra-rassegna bibliografica itinerante nei paesi adagiati sulle sponde della Sarca: la mostra bibliografica sarà visibile e consultabile presso le biblioteche comunali in orari consueti di apertura, mentre gli eventi saranno dedicati a grandi e piccini sui temi legati all'acqua e al fiume, che vi accompagneranno lungo la Sarca, da Pinzolo a Nago Torbole.
In particolare a Torbole, Domenica 11 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 (ritrovo presso il municipio) è in programma la passeggiata didattica.
«Le foci della Sarca: un prezioso luogo da riscoprire»: passeggiata lungolago fino alle foci della Sarca, dove (r)esiste un piccolo lembo di bosco originario, ma di grande valore naturalistico.
In collaborazione con il MUSE, Asd Canoa-Kayak Ledro, Canoa Club Riva, Ass. Pescatori Basso Sarca.
Si può anche partecipare senza prenotare, presentandosi davanti al municipio a Torbole direttamente domenica mattina alle ore 10.
La mostra bibliografica dedicata si potrà visitare presso la Biblioteca comunale di Nago-Torbole dal 7 al 16 settembre dal lunedì al venerdì con orario 14.30-18.00.