Musica Riva Festival, martedì 26 luglio, ore 21.30

Nel Cortile della Rocca, «Gala Docenti»: Paolo Taballione flauto Kevin Spagnolo clarinetto Sergei Nakariakov tromba

 Paolo Taballione  
Il suo vasto repertorio, che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, lo porta ad essere vincitore sin da giovanissimo di numerosi concorsi solistici nazionali e internazionali, tra cui il Primo Premio al prestigioso Concorso Internazionale per la Musica del XX e XXI secolo per Flauto ed Ottavino «V.Bucchi» nel 2004 ed il Primo Premio all’ Unanimità al Concorso Solistico Internazionale «D. Cimarosa» con M. Larrieu presidente di giuria, nel 2005.
 
 Kevin Spagnolo  
Con un controllo eccezionale dello strumento, è conosciuto per la sua spontaneità e ricerca della libertà, spingendo le sue abilità ai limiti del possibile.
Curioso ed assetato di musica, cercando di condividere le sue emozioni con il pubblico, affronta e ricerca sempre nuovi repertori, come dimostrato dalla sua recente passione per la musica da camera, Jazz e Klezmer.
 
 Sergei Nakariakov  
Trombettista israelo-russo, si è affermato come uno dei trombettisti più ricercati sulla scena internazionale. Dotato di una rara combinazione di stupefacente virtuosismo, un suono soave e vellutato e una profonda sensibilità, è stato nominato "Il Paganini della tromba" e "Caruso della tromba.