Il gemellaggio degli Alpini di Riva con quelli di Mussolente
Si svolgerà domenica 17 settembre nel 102esimo anniversario della sezione alpini
Si svolgerà domenica 17 settembre la cerimonia con sui sarà formalizzato il gemellaggio tra i Gruppi Alpini di Riva del Garda e di Mussolente, sezione di Bassano del Grappa.
La cerimonia avverrà a conclusione della consueta festa per il patrono, San Maurizio, e per l’anniversario della fondazione, quest’anno il 102°.
Il ritrovo è alle ore 10.15 in piazza Cavour alla chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta, nella quale alle 10.30 inizia la santa messa, durante la quale c’è la benedizione del nuovo gagliardetto.
A seguire, verso le 11.15, l’ammassamento fuori della chiesa e la sfilata con l’accompagnamento della Fanfara alpina Riva del Garda, con tappe alla chiesetta di San Michele per l’alzabandiera e ai monumenti agli Alpini Caduti e al tenente degli Alpini Cesare Battisti per la deposizione di una corona di alloro.
Quindi la sfilata prosegue fino all’Inviolata. A seguire ci si ritrova nella sede degli Alpini in viale dei Tigli, dove si tengono le allocuzioni e lo scambio di omaggi fra il Gruppo Alpini Riva del Garda e il Gruppo Alpini di Mussolente, sezione Bassano del Grappa, a formalizzare l’avvenuto gemellaggio.
Al termine, il pranzo e l'estrazione dei biglietti della lotteria.