Inaugurata la chiesetta degli alpini finanziata dal Bim
Domenica 17 luglio si è svolta, in loc. Calvello, la cerimonia di inaugurazione della nuova chiesetta degli alpini intitolata al Cristo Redentore
>
Domenica 17 luglio, in occasione del 50° di fondazione del Gruppo ANA di Carano, si è svolta in loc. Calvello la cerimonia di inaugurazione della nuova chiesetta degli alpini intitolata al Cristo Redentore.
Alla cerimonia erano presenti numerose autorità civili e militari, fra cui il colonnello dei CC Enzo Molinari, i consiglieri provinciali Cavada e Degaudenz, il sindaco Paride Gianmoena, il labaro sezionale e ben 15 gagliardetti dei rispettivi gruppi Ana di Fassa e Fiemme.
La bella cappella è stata fortemente voluta e promossa dal capogruppo di Carano Enzo Demattio, che assieme agli alpini del gruppo ha realizzato l'opera.
Come ricordato durante la cerimonia, questo potrà essere un importante luogo di raccoglimento e preghiera immerso in una natura di bellezza ineguagliabile.
Nell'occasione il gruppo ha voluto ringraziare i tre principali sostenitori finanziari dell'opera: il Bim Adige, la Cassa Rurale di Fiemme e il Comune di Carano (ora Ville di Fiemme) con un bel piatto ricordo celebrativo.
Per il Consorzio dei Comuni Bim dell'Adige è intervenuto il presidente della Vallata Avisio Francesco Dellantonio che ha sottolineato l'importanza di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio per il progresso sociale ed economico delle nostre comunità di montagna.