Martedì 15 ottobre, ore 21, Auditorium Melotti di Rovereto

La programmazione di Cinemart prosegue con «Orlando, my political biography», opera prima dello scrittore e filosofo Paul B. Preciado

Orlando.

Terzo appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dall’1 ottobre al 17 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da dodici film (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via con «Hitman-killer» per caso di Richard Linklater, a cui ha fatto seguito L’innocenza di Hirokazu Kore’eda, il calendario prosegue martedì 15 ottobre (alle ore 21) con «Orlando, my political biography», inebriante opera prima di Paul B. Preciado, scrittore, regista e tra i massimi esponenti della filosofia contemporanea.
Ispirandosi a uno dei più celebri romanzi di Virginia Woolf, Preciado costruisce una riflessione audace e libera sulla natura della vita transgender.
Con un ritmo gioioso ed eclettico, intreccia la propria storia, e quella del protagonista del romanzo, con una moltitudine di esperienze collettive. Tre premi alla Berlinale 2023.
 
Informazioni
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.  
Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 20.30.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952.