Rovereto, tre minorenni danneggiano auto per divertimento

Grazie ai filmati di videosorveglianza installati in zona, i Carabinieri sono riusciti a indentificare i tre giovani

L’attività di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Rovereto ha portato alla denuncia di tre minorenni protagonisti del danneggiamento di alcune auto, avvenuto nei giorni scorsi in Rovereto.
Questi i fatti: nel tardo pomeriggio di venerdì alcuni giovani, posti all’ultimo piano di un centro commerciale in città, hanno iniziato, per mera «bravata», a lanciare sassi sotto di loro, colpendo le automobili ivi parcheggiate, danneggiandole.
 
Nelle ore successive i proprietari dei veicoli danneggiati si sono recati presso il Comando Stazione Carabinieri di Rovereto per sporgere denuncia contro ignoti per il danneggiamento subito. Da qui i militari si sono subito attivati per la ricerca e l’individuazione degli autori e, anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza installati in zona, sono riusciti ad indentificare i tre giovani. Si tratta di tre ragazzi, tutti minorenni, incensurati e residenti tra Rovereto ed i paesi limitrofi.
 
Lo sconsiderato comportamento ha comportato il loro deferimento all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di danneggiamento.
Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alle vicende per cui si procede è da ritenersi definitivamente accertata solo a seguito di sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.