Rigenera Rovereto: all'insegna della Solidarietà e Sostenibilità

Due appuntamenti imperdibili nel mese di luglio dove l’allegria si unirà a importanti messaggi sociali

Rigenera Rovereto invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi estivi, dove l’allegria si unirà a importanti messaggi sociali. Due appuntamenti imperdibili nel mese di luglio: «Passato e Futuro in festa» il 20 luglio e «La Tavolata» il 26 luglio.
 
  Passato e Futuro in Festa – 20 luglio 
Il 20 luglio il Distretto La Campana si trasformerà in un punto d’incontro per giovani e anziani durante l’evento «Passato e Futuro in festa». Organizzato in collaborazione con il Museo Etnografico di San Michele e il Gruppo Anziani di Lizzanella, l’evento offrirà giochi, spettacoli di magia e illusionismo. La serata si concluderà con un Valzer aperto a tutti, curato dalla scuola di ballo 4fusion. Un’occasione unica per riscoprire tradizioni e divertirsi insieme.
 
  La Tavolata – 26 luglio 
Il 26 luglio il Distretto San Marco allestirà una lunga Tavolata dove i ristoratori locali offriranno i loro migliori piatti. I partecipanti dovranno portare le proprie stoviglie per contribuire all’iniziativa Plastic Free.
 
Questo evento avrà due importanti obiettivi:
1 - Informativo e Divulgativo: Promuovere la sostenibilità ambientale riducendo l’uso di plastica. Un info point dell’Organizzazione Nazionale Plastic Free sarà presente in Piazza Erbe per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di ridurre i rifiuti.
2 - Solidale: Parte del ricavato sarà destinato alla Cooperativa Punto D’approdo, che dal 2018 sostiene donne in difficoltà, vittime di violenza o in stato di disagio, aiutandole a riacquisire autonomia attraverso progetti personalizzati.
 
Gli eventi promossi da Rigenera Rovereto non solo offrono momenti di svago ma contribuiscono a creare una comunità più consapevole e solidale. Per ulteriori dettagli, visitate il sito di Rigenera Rovereto e seguite le loro pagine social.
Unisciti a noi per vivere esperienze uniche, all’insegna del divertimento, della sostenibilità e della solidarietà. Non mancate.