Si conclude con successo «Rovereto Sotto Le Stelle»

Grande partecipazione al secondo appuntamento dell’iniziativa dedicata all’Occidente. Positivo il bilancio dell’evento

Si è conclusa con grande successo l'edizione 2024 di «Rovereto Sotto le Stelle - Mondi ai Confini», che ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi cittadini e visitatori.
L’evento, organizzato dal Consorzio Rovereto In Centro in collaborazione con Rigenera Rovereto, tenutosi nei due giovedì estivi del 20 giugno e del 4 luglio, ha offerto un ricco programma di attività culturali, artistiche e gastronomiche, dando l'opportunità al pubblico di immergersi nelle tradizioni orientali e occidentali attraverso spettacoli di danza, musica, attività e laboratori.
 
La prima serata dedicata all’Oriente ha visto il pubblico apprezzare particolarmente la cerimonia del tè, la vestizione del kimono e il laboratorio di shodō, l'arte della calligrafia giapponese, attività che hanno permesso al pubblico di immergersi nelle raffinate tradizioni orientali e di attirare numerosi appassionati, così come le dimostrazioni di arti marziali.
Notevole l’afflusso di gente nel Cortile Urbano di via Roma per la seconda serata, svoltasi giovedì 4 luglio, che ha portato una vibrante atmosfera americana a Rovereto. Grande interesse per lo swing con i ballerini di Swing Dance Trento, per la musica con i «The Crazy Moments» che hanno incantato il pubblico con il loro repertorio country folk, e per i balli country grazie ai numerosissimi ballerini della 4Fusiondanceschool e i Country Whysper.
 
Il toro meccanico è stato uno dei protagonisti indiscussi della serata, regalando momenti di puro divertimento e sfida ai partecipanti di tutte le età, così come lo street food e gli aperitivi a tema, molto apprezzati dai partecipanti.
Un grande successo è stato riscontrato anche nei laboratori, che hanno arricchito ulteriormente l'offerta dell'evento: dal «lettering la scrittura e le sue forme», che ha insegnato ai partecipanti ad esplorare le molteplici possibilità artistiche della calligrafia, al «Gioco dei Coralli», un gioco da tavolo che ha riscosso un grande apprezzamento per la sua originalità e capacità di creare connessioni. Anche il corso base di swing ha animato la serata, coinvolgendo numerosi partecipanti che si sono divertiti imparando i passi base di questa vivace danza.