Home | Interno | Rovereto | «I Pitochi»: un viaggio teatrale nel passato

«I Pitochi»: un viaggio teatrale nel passato

Doppio appuntamento con Evoè!Teatro nel primo weekend di luglio

image

>
A Rovereto prosegue la rassegna di teatro estivo Teatro in Corte, che trova spazio all’aperto nel Giardino di Palazzo Betta Grillo, affascinante angolo di Ottocento nel cuore della città, recentemente riportato al suo antico splendore grazie a un attento lavoro di restauro.
Dopo i primi due appuntamenti da sold out, la programmazione prosegue venerdì 5 luglio alle 21.30 con «I Pitochi» della compagnia Teatro Scientifico di Verona di Isabella Caserta con Jana Balkan e Isabella Caserta e musiche e canzoni dal vivo interpretate da Valerio Mauro.
Lo spettacolo mescola poesia, musica dal vivo e racconti della campagna veneta, offrendo uno sguardo sulla vita degli ultimi settanta/ottant'anni. La memoria diventa spettacolo mentre le voci delle campagne venete narrano aneddoti, poesie e storie, accompagnate da musica eseguita dal vivo.
 
Le attrici testimoniano le esperienze del passato, creando un quadro emozionante che ci permette di riconnetterci con le nostre radici e guardare al futuro con nostalgia e speranza.
Ingresso 5 euro. Alla fine dello spettacolo sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di vino dalla cantina Mori Colli Zugna. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà alla Sala Filarmonica C.so Rosmini 86. Info e prenotazioni: info@evoeteatro.it, 3289344205 o 3426822902. Biglietteria online su www.evoeteatro.it
 

 
Sabato e domenica la compagnia si sposta ad Ala in occasione della 27esima edizione di Ala città di Velluto, la manifestazione che riporta l’intera cittadina ai tempi dei velluti e delle sete, tra dame e gentiluomini vestiti in abiti Settecenteschi.
In questa affascinante cornice, Evoè!Teatro torna con uno dei suoi spettacoli più divertenti. «Profumo di vino, notturno con sfondo Ala» è uno spettacolo itinerante e interattivo con degustazione di vini che trasforma gli spettatori in detective. Tra i piaceri del vino, del gioco e dello sfarzo un Marchese viene assassinato la notte prima del concerto del giovane Mozart.
 
Sarà proprio il pubblico a dover sciogliere l’enigma, scoprendo l’identità del misterioso assassino. Con Elisa Salvini, Denis Fontanari e Emanuele Cerra, regia di Maura Pettorruso. Spettacolo itinerante nei palazzi del centro storico con degustazione di vini. Durata 70 min circa con costo di 10€, gratuito per gli under 14. In collaborazione con Euposia bwc e Associaizone Vellutai Città di Ala.
Su prenotazione a 328 9344205, 342 6822902 o info@evoeteatro.it, massimo 25 persone a turno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande