Teatro in corte al Betta Grillo, venerdì 28
Dopo il sold out con Dario Vergassola, la seconda data porta «In treno con Segantini» in collaborazione con il Mart
>
Inaugurata con il botto la stagione teatrale estiva di Rovereto, affidata come di consueto a Evoè!Teatro.
Sold out il primo appuntamento che ha visto il comico Dario Vergassola esibirsi sul palco della Sala Filarmonica di Rovereto, a causa dei temporali che hanno costretto lo spettacolo al chiuso.
La seconda data torna all’aperto nel Giardino di Palazzo Betta Grillo, affascinante angolo di Ottocento nel cuore della città, recentemente riportato al suo antico splendore grazie a un attento lavoro di restauro.
Una cornice di straordinaria bellezza e fascino, che entrerà in risonanza con le bellezze artistiche evocate dal secondo spettacolo della rassegna
In programma venerdì 28 giugno alle ore 21.30 «In treno con Segantini», spettacolo della compagnia AriaTeatro con testo e regia di Giuseppe Amato interpretato da Denis Fontanari.
Gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio immaginario nella vita e nell'arte di Giovanni Segantini, esplorando i paesaggi fisici e interiori che lo hanno ispirato.
Attraverso varie forme stilistiche, sarà possibile rivivere momenti cruciali della sua vita, dall'infanzia ad Arco, attraverso la vita e l’esplorazione artistica a Milano e la ricerca del contatto con la natura in Svizzera.
La serata sarà arricchita da un intervento critico della dottoressa Alessandra Tiddia, curatrice del Mart di Rovereto, per meglio comprendere vita e opere di uno dei maggiori artisti trentini.
Un ritratto coinvolgente di un pittore straordinario, che lascia una profonda impressione di connessione e ispirazione.
Ingresso 5 euro
Alla fine dello spettacolo sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di vino dalla cantina La Cadalora.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà alla Sala Filarmonica C.so Rosmini 86.