Un classico: fa il grande in un albergo e poi non paga il conto

È successo in Vallagarina, dove i carabinieri lo hanno denunciato per insolvenza fraudolenta e per aver fornito false generalità

I militari della Compagnia Carabinieri di Rovereto, nei giorni scorsi, hanno denunciato un uomo resosi responsabile di insolvenza fraudolenta, sostituzione di persona e uso di atto falso.
I fatti risalgono a qualche giorno fa quando l’individuo, deciso a trascorrere qualche giorno in Vallagarina, ha prenotato un soggiorno di circa una settimana in una nota struttura alberghiera della città della Quercia.
Si era presentato all’hotel selezionato, ha chiesto di pernottare e di beneficiare del servizio di ristorazione, sia per il pranzo che per la cena.
 
Trascorso qualche giorno, però, il responsabile dell’hotel, vedendo salire il conto vertiginosamente e insospettito da talune circostanze, ha chiesto all’uomo di saldare l’importo sin lì accumulato, relativo al soggiorno e ai servizi fruiti, ma con somma sorpresa, ha ricevuto un garbato rifiuto da parte dell’ospite che affermava di non essere in grado di onorare il debito.
 
Il titolare, a quel punto, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri del Comando Compagnia di Rovereto, i quali, giunti immediatamente in loco, hanno identificato l’uomo, appurando altresì che, per il soggiorno, aveva fornito false generalità all’atto del check-in, presentando un documento d’identità falso.
I militari dell’Aliquota Radiomobile pertanto hanno denunciato l’ospite insolvente.