Chiude Rovereto in Fiore 2024, grande soddisfazione per tutti
Venerdì e sabato quasi 50 espositori in via Roma, con laboratori e dimostrazioni
>
Si è conclusa con grande soddisfazione di tutte le realtà coinvolte quest’edizione di Rovereto in Fiore, dopo le giornate di venerdì e sabato, i due giorni più ricchi di eventi e attività. L’evento era iniziato lo scorso fine settimana con «Portoni Aperti» nel Distretto San Marco e alcuni eventi negli ultimi giorni che hanno riempito la «settimana fiorita» voluta dagli organizzatori del Consorzio Rovereto In Centro.
Negli ultimi due giorni, via Roma e il Cortile Urbano hanno ospitato il mercatino «Delizie di Primavera», con le aziende agricole e i produttori del territorio, e il mercatino artigianale con creazioni e proposte a tema, per un totale di quasi 50 espositori, tutti soddisfatti del weekend passato a Rovereto.
Un successo anche i moltissimi workshop e dimostrazioni a tema floreale, rivolti sia a bambini che adulti, che si sono svolti nel Cortile Urbano e in alcuni negozi che aderiscono al Consorzio Rovereto in Centro (Details, About Clothes and More, Venturini e Volverup).
Davvero particolare ed apprezzato il «brunch fiorito» proposto in Piazza Malfatti, in una delle aree fiorite appositamente allestite in città: i partecipanti hanno potuto degustare diverse varietà di caffè oltre ad una serie di prelibatezze vegane.
Ha incantato tutti l’artista Federica Rigozzo, campionessa mondiale di body painting, che insieme ad una modella ha dato vita a delle opere d’arte incredibili, così come ha riscosso un grande successo lo showcooking degli chef di «La Taola» che hanno proposto anche una apprezzata degustazione al termine dello spettacolo.
Grande successo anche per i momenti musicali al Bar La Piazzetta (venerdì 26) e alla Caffetteria Bontadi (sabato 27).