Domani, a Rovereto, 500 studenti «A scuola di sicurezza»
Appuntamento il 23 aprile alle ore 9 all’Auditorium Melotti. Previsti uno spettacolo teatrale e la presentazione di 12 progetti degli istituti superiori trentini
Domani, martedì 23 aprile, all’Auditorium Melotti di Rovereto, a partire dalle ore 9, andrà in scena l’evento «A scuola di sicurezza».
L’iniziativa, promossa dalla Provincia autonoma di Trento, mira a sensibilizzare i più giovani sull’importanza della prevenzione degli infortuni e incidenti sul lavoro.
Durante l’evento saranno illustrati i progetti delle 12 scuole trentine che hanno preso parte al bando provinciale «A scuola di sicurezza».
Si tratta di istituti professionali, tecnici e licei che – nell’anno scolastico 2023/2024 – hanno coinvolto almeno 50 studenti in un’iniziativa di sensibilizzazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro con una particolare connotazione pratica e possibilità di essere agevolmente riproposta negli anni successivi o in altre classi.
La mattinata, animata da Lucio Gardin, si concluderà con lo spettacolo «Ocjo alla sicurezza» del collettivo Ocjo, con il duo comico Trigeminus, il monologo del formatore per la sicurezza Bruzio Brisignano e la testimonianza di Flavio Frigè, rimasto invalido a causa di un incidente sul lavoro.