36esimo Torneo Internazionale «Città della Pace» di Rovereto
Grandi emozioni alla Campana dei Caduti e per le vie del centro di Rovereto per la cerimonia d’inizio del Torneo Internazionale
>
La 36ª edizione del Torneo Internazionale «Città della Pace» è ufficialmente in corso a Rovereto e in Vallagarina.
Le squadre, provenienti da 9 nazioni diverse, si sono sfidate nel corso del pomeriggio su 13 siti gara per tre diverse discipline: calcio (categorie U8, U11, U13, U15, U17, Women Open Age e Women Under 15), basket e pallanuoto (U12).
Inoltre, a Lizzana si è tenuto un triangolare dimostrativo della categoria «Special» del torneo di calcio, riservata a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche.
Il basket e la pallanuoto concluderanno le partite nella giornata odierna, mentre per il calcio il torneo continuerà anche tutta la giornata di domani con le ultime partite della fase a gironi.
In conclusione a partire dalle ore 17.00 le finali presso lo Stadio Quercia e la Cerimonia di Chiusura e premiazione intorno alle 22.00.
Questa mattina grandi emozioni con la Cerimonia di Apertura e con la sfilata.
Alle 8:30 i circa 2.000 atleti di 9 nazioni diverse (Italia, Austria, Albania, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Kuwait, Giappone e Kosovo) si sono ritrovati sotto la Campana dei Caduti in un momento di raccoglimento per pronunciare i giuramenti e ascoltare i 9 diversi inni, ricordando l’importanza della pace e dei valori dello sport.
Emozionanti gli spettacoli a corredo con la danza della scuola ASD Life di Rovereto e la musica al pianoforte di Emanuele Valle.
A concludere la Cerimonia, l’emozionante suono della Campana con i 100 rintocchi di pace.
Subito dopo tutti gli atleti hanno sfilato per il centro storico creando un’onda multicolore che ha animato la città con arrivo sotto la cupola del MART, per un breve momento di festa prima dell’inizio delle partite.