Home | Interno | Rovereto | Sipario d’Oro edizione 2024, al Teatro Zandonai

Sipario d’Oro edizione 2024, al Teatro Zandonai

Un nuovo fine settimana in compagnia del festival di teatro amatoriale

image

>
Arriva da Lucca la Compagnia Teatro Giovani che, venerdì 8 marzo al Teatro Zandonai, porta in scena 7 minuti, spettacolo tratto dal testo di Stefano Massini, con l’adattamento teatrale e la regia di Ugo Manzini dedicato ai conflitti sociali ed etici attuali del mondo del lavoro.
La vicenda, ispirata da una storia vera accaduta in Francia nel 2012, parla di un gruppo di donne, diverse per età, provenienza, esperienze di vita, paure e ossessioni, chiuse in una stanza a discutere per decidere se accettare la riduzione della pausa di sette minuti dal lavoro in fabbrica a fronte del mantenimento dei posti di lavoro.
 
Al Teatro San Floriano di Lizzana invece, sabato 9 marzo, va in scena un’altra divertente commedia scritta da Ray Cooney Ecco la Sposa proposta dalla Filodrammatica El Grotel di Borgo Chiese. In casa Vescovi, proprio nel giorno in cui fervono i preparativi per il matrimonio della figlia, un padre premuroso, preso dalle mille frenesie del matrimonio unite alle nevrosi del lavoro, perde letteralmente la testa e ne combina di tutti i colori. Accanto a lui, una famiglia strampalata ed un ospite inatteso mentre lo sposo e duecento invitati stanno aspettando in chiesa.
 

 
 Ricco di proposte anche Il Circuito
Venerdì 8 marzo a Pomarolo gli Amici del Teatro di Serravalle propongono L’Avvocato Bagola e a Volano va in scena La Locandiera di Carlo Goldoni della Compagnia Teatrale Giorgio Totola.
 
Sabato 9 marzo al Teatro Sartori di Ala arriva la Compagnia Teatro delle Arance con la divertentissima «Betoneghe se nasse, no se deventa», al Teatro di Sabbionara d’Avio la «La Luna Vuota» di Sopramonte propone «La variabile Hendelberg», a Trambileno la Filodrammatica di Ischia porta lo spettacolo «Credo che sta comedia no la rifaren mai più», a Vallarsa è la volta di Ciciole a colazion del Gruppo Culturale Zivignago 87, a Castellano «Prova d’amor» a cura dell’Associazione Culturale Teatrale «La Sortiva» di Denno.
 
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30. In ogni teatro la cassa sarà aperta a partire dalle ore 19.30.
I biglietti d’ingresso sono acquistabili presso la segreteria del Sipario d’Oro in Corso Bettini 64 a Rovereto tutti i giorni esclusa la domenica dalle 16 alle 18 e online sul sito www.sipariodoro.it (i biglietti saranno disponibili online fino alla mezzanotte del giorno prima dello spettacolo)
È possibile anche prenotare il biglietto via mail all’indirizzo prenotazioni@compagniadilizzana.it e via whatsapp al numero 333 1853967 che rimane a disposizione anche per le informazioni negli orari di apertura della segreteria.
 
Promosso dalla Comunità della Vallagarina, il Sipario d’Oro è organizzato dalla Compagnia di Lizzana “Paolo Manfrini” con la condivisione e il sostegno della Provincia autonoma di Trento - Assessorato alla Cultura, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, dei Comuni di Rovereto, Ala Avio, Brentonico, Mori, Nogaredo Pomarolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina, Volano; la collaborazione della Co.F.As. e dell’Apt Rovereto, Vallagarina, Monte Baldo.
Il Festival è supportato dalla Banca per il Trentino-Alto Adige, da Cavit, dalla Distilleria Marzadro, dai negozi MAX&CO (Rovereto e Trento) e da GRAZIA Rovereto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande