Il 26 maggio si voterà in 7 Comuni del Trentino Alto Adige
Le elezioni comunali si svolgeranno a Campo di Trens, Sarentino, Borgo Valsugana, Folgaria, Levico Terme, Terre d'Adige e Tione
Si svolgeranno il 26 maggio le elezioni per eleggere sindaci e consigli comunali in 7 Comuni della Regione Trentino-Alto Adige.
Per la definizione della data è stata trovata l'intesa con i commissariati del governo di Bolzano e Trento, la Corte d'appello di Trento e sono stati ottenuti i pareri delle Province di Trento e Bolzano.
In Alto Adige si voterà nei comuni di Campo di Trens e Sarentino, in Trentino, invece, si recheranno alle urne le cittadine e i cittadini di Borgo Valsugana, Folgaria, Levico Terme, Terre d'Adige e Tione.
Le elezioni comunali si svolgono in concomitanza con le elezioni europee e con le elezioni suppletive della Camera dei Deputati per i collegi uninominali di Trento e Pergine Valsugana.
L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 9 giugno. Prossimamente verrà firmato dal presidente Kompatscher il decreto di convocazione dei comizi elettorali.