L’ on. Nencini a Trento per sostenere i candidati socialisti

Il 24 aprile incontrerà all'Hotel America i sindaci Andreatta e Miorandi

Il Psi del Trentino è impegnato nella campagna elettorale comunale del 10 maggio per riaffermare la presenza socialista nei nostri Consigli comunali.
Ritenendo che possa essere ancora attuale un riformismo socialista in grado di recuperare la fiducia dell'elettorato in una politica efficiente, attenta alle persone, e soprattutto realmente laica e libera nell'approccio ai problemi del cittadino, il partito ha deciso di appoggiare i candidati dei tre maggiori Comuni trentini - Trento, Rovereto e Pergine – sviluppando l’azione in collegamento col centrosinistra autonomista.
A Pergine sarà in campo una lista socialista, a Trento e Rovereto è stato promosso un progetto comune col Partito Democratico, sotto il motto «Pd e Psi insieme per Trento e Rovereto», facendo seguito alle intese già sperimentate per le elezioni politiche del 2013 e a quelle europee del 2014 sulla base della comune adesione dei due partiti al Pse, il partito dei Socialisti Europei.
Anche dal livello nazionale il Psi vuol dare rilievo all’impegno trentino: per questo il segretario nazionale del Psi, on. Riccardo Nencini interverrà a Trento a un incontro con i militanti, gli amministratori e i candidati socialisti, al quale parteciperanno i Sindaci di Trento Andreatta e di Rovereto Miorandi.
L’appuntamento è fissato per venerdì 24 aprile 2015 alle ore 17 presso l’Hotel America di Trento.
 
 Introdurranno l’incontro 
- Nicola Zoller, segretario regionale Psi e candidato a Rovereto
- Stefano Bosetti, Ilda Sangalli Riedmiller e Camilla Santagiuliana, candidati a Trento
- Claudio Tasin, capolista Socialista a Pergine.
 
 Interverranno 
Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento
Andrea Miorandi, Sindaco di Rovereto

Conclusioni: on. Riccardo Nencini, viceministro delle Infrastrutture, segretario nazionale Psi.