Il centrosinistra apre la campagna elettorale di Trento

Andreatta riceve l'imprimatur dal Governatore Rossi a nome della coalizione

>
In una sala della Cooperazione gremita come accade nelle grandi occasioni, il sindaco uscente Alessandro Andreatta ha dato il via oggi alla campagna elettorale per le votazioni comunali che in Trentino si terranno il 10 maggio.
Con lui c’erano i grandi sponsor del centrosinistra Trentino, dal presidente Ugo Rossi all’onorevole Lorenzo Dellai, dal presidente Bruno Dorigatti agli assessori comunali uscenti e consiglieri provinciali, dal candidato Marco Ianes ai segretari dei partiti della coalizione. 
L'abbraccio di Ugo Rossi sta a indicare quanto la coalizioine del Centrosinistra sia solida e compatta nella consultazione che ci sarà tra un mese.
Il discorso di Andreatta è stato pacato e come sempre impostato su due portanti: la democrazia nelle proposizioni e il pragmatismo necessario nelle decisioni per amministrare la città.
Il sindaco ha sempre voluto conoscere il pensiero dei consiglieri prima di decidere. Poi ha deciso. Sempre scontentando qualcuno, ma soddisfacendo i più.
 

 
«La sicurezza si costruisce giorno per giorno», recita lo slogan della sua campagna, con un sottotitolo che fa da contraltare più che da sommario: «una città viva è una città sicura».
Condividiamo il pensiero, sperando però che la città possa restare viva trovando il giusto compromesso tra chi la vuole «disinvolta» e chi la vuole «spudorata». D’altronde, una città universitaria deve crescere nel pieno rispetto delle mille sfaccettature che presenta.
Per quanto riguarda i risultati dell’Amministrazione Andreatta, ci riserviamo di affrontarli in un’intervista dedicata. Qui anticipiamo solo che il milione di presenze turistiche segnano davvero un primato per la città.
La presentazione è stata alleggerita dal canto di Alina Scrab (foto seguente), che ha interpretato tre canzoni, la più significativa delle quali, «Let it be», era la più appropriata per chi chiede di essere confermato.