Il Segreto di Pulcinella è venuto alla luce
Alberto Pattini candiderà per le elezioni comunali della città di Trento
Ovviamente sapevamo che Alberto Pattini avrebbe candidato per le prossime elezioni comunali di Trento, ma non lo avevamo scritto perché lo stesso interessato ci aveva chiesto di aspettare. Evidentemente i segreti non sono propri della politica, perché un quotidiano locale ne ha dato notizia prima di noi. Quindi la notizia possiamo darla anche noi, ma senza confermare che il nostro collaboratore stia davvero pensando alla poltrona di vicesindaco. Se può accadere, accadrà, ma parlarne adesso sembra quasi cercare di fare in modo che non accada per niente. Di seguito pubblichiamo il comunicato che i tre amici del PATT hanno inviato alle redazioni. |
Con grande riconoscenza leggiamo che la stampa locale afferma che stiamo facendo un buon lavoro sulla Città di Trento per riuscire a creare una squadra forte che possa dare valore aggiunto a questa nostra coalizione e che dia un forte contributo all’amministrazione della Città tutta.
Tuttavia teniamo a precisare che le nostre candidature sono di servizio al partito.
La delicata questione della giunta e della carica di Vice Sindaco, che prima di tutto dipendono dal risultato della lista stessa, non sono il nostro pensiero primario.
Per prima cosa perché ci stiamo concentrando molto su una proposta programmatica seria e coerente nel rispetto del programma di coalizione e del Sindaco e per secondo perché siamo sicuri che il Sindaco saprà rapportarsi nella maniera più efficace e trasparente con i partiti della coalizione per creare una squadra prima di tutto preparata e che oltre alla parola onestà e correttezza abbia tra i valori dominanti la competenza.
Con questo il Partito Autonomista Trentino Tirolese vuole impostare quindi una campagna elettorale sobria, corretta, che con umiltà lavorerà al pari degli altri partiti di coalizione per garantire prima di tutto alla nostra Città e in secondo alla coalizione di centro sinistra autonomista, una squadra di governo degna di questo difficile onere e prezioso onore.
Ringraziamo per lo spazio dedicato ma era doveroso nel rispetto anche delle persone in lista, dei partiti di coalizione e del candidato Sindaco, rettificare quanto riportato.
Roberto Stanchina
Segretario Cittadino
Alberto Pattini
Candidato alle Elezioni Comunali 2015
Michele Condini
Giunta Sezione PATT Trento
Stanchina e Condini.