L’On. Ottobre s’è dimesso dal Consiglio Provinciale

Al suo posto subentra Sergio Muraro. il primo dei non eletti del partito autonomista

Il neoeletto deputato Mauro Ottobre ha rassegnato stamattina a Palazzo Trentini le proprie dimissioni da consigliere provinciale, optando per la carica parlamentare a fronte dell’incompatibilità prevista dalla legge tra i due ruoli elettivi.
L’esponente arcense del Patt – che alle elezioni provinciali 2008 aveva ricevuto 1.681 preferenze, quinto risultato di lista – era stato chiamato in Consiglio provinciale a seguito della nomina in Giunta dei colleghi Panizza e Rossi.
 
Alle elezioni politiche del 24-25 febbraio scorsi, il consigliere di Arco ha centrato l’obiettivo partendo dal quarto posto nella lista regionale della Svp, che dal canto suo ha piazzato cinque candidati alla Camera dei Deputati. Ora lascia quindi un posto - dei 3 assegnati nell’assemblea legislativa trentina - al primo dei non eletti del partito autonomista, l’ex assessore provinciale Sergio Muraro (1.634 preferenze).
Quest’ultimo potrà quindi affiancare i colleghi Dominici e Dallapiccola di qui alla fine della legislatura programmata per il prossimo mese di ottobre.
 
L’ultimo atto di Mauro Ottobre come consigliere provinciale è stata l’accoglienza, qualche giorno fa a Palazzo Trentini, riservata a una pattuglia di ragazzini della scuola elementare di via Nas ad Arco – quindi piccoli concittadini – in visita all’istituzione provinciale.