Elezioni politiche 2013 – Il commento di Mario D'Alterio (M5S)
Il candidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle esprime il suo commento sul voto
Siamo lieti di ospitare Mario D’Alterio, che ha candidato per la Camera del M5S, che ha voluto così esprimere il proprio pensiero sul voto e sulle prossime battaglie elettorali.
E' evidente ormai a tutti che il M5S rappresenta ormai una vera forza politica e sociale per il nostro paese.
Il risultato di queste elezioni è eclatante, sorprendente e soprattutto eccezionale, per noi che ci abbiamo creduto e sperato fin dall'inizio.
Questo dimostra in maniera chiara e forte, che il M5S non rappresenta una mera protesta, ma è qualcosa di innovativo, per la politica e per la società intera.
Le nostre richieste, il nostro programma, i nostri principi, le nostre regole, le nostre battaglie, il nostro lavoro, impegno, la nostra coerenza e determinazione, sono i veri e gli unici motivi per i quali siamo stati scelti.
Anche il risultato regionale (oltre il 14%) è molto positivo, e quello provinciale è eccellente, con oltre il 20% di preferenze siamo la seconda forza politica della provincia di Trento.
A Pergine siamo primi, con il 21,93%!
Questo risultato ha premiato sia il M5S, sia il lavoro svolto dal gruppo locale in questo territorio che ha saputo dimostrare tutta la loro vicinanza alle esigenze e alle istanze della popolazione locale, ascoltandola e rendendola partecipe.
Siamo riusciti a trasmettere ciò a cui noi diamo la massima importanza: la politica deve essere svolta come servizio civico, finalizzato al benessere comune.
Ora ci prepariamo alla prossima prova elettorale: le elezioni comunali di Pergine, che si terranno in primavera di quest'anno.
Trasparenza, impegno e disponibilità, saranno alla base delle nostre azioni e scelte.
Siamo certi che la fiducia e la speranza in una nuova e sana politica, sarà confermata anche questa volta.
Un ringraziamento sincero e sentito a tutti i perginesi.
Mario D'Alterio