Dellai e Carli a Roma per l’assemblea nazionale di Italia Futura
I promotori e i leader di altre associazioni e soggetti sociali contribuiranno all'evento intitolato «Verso la Terza Repubblica»
Domani, sabato 17 novembre, il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai si reca a Roma per partecipare all’assemblea nazionale di Italia Futura che, insieme ad altre associazioni e soggetti sociali, promuoverà l'evento intitolato «Verso la Terza Repubblica».
Insomma un incontro nazionale che dovrebbe dar vita a una nuova proposta politica.
All’assemblea nazionale «Verso la Terza Repubblica» interverranno il Presidente di Italia Futura Luca Cordero di Montezemolo, il Segretario Generale della CISL Raffaele Bonanni, il Presidente Nazionale delle ACLI Andrea Olivero, il Presidente appunto del Trentino Lorenzo Dellai, il Ministro Andrea Riccardi e molti altri esponenti della società civile.
Per quanto riguarda la nostra regione, ci sarà anche Marcello Carli, che di recente è stato nominato presidente di Italia Futura Trentino Alto Adige (vedi articolo).
La presentazione del Manifesto «Verso la Terza Repubblica» gioca certamente una valenza strategica sia per il paese che per il Trentino Alto Adige.
Per il Paese, in quanto si sta andando a creare il cosiddetto Grande Centro, destinato a raggruppare le formazioni politiche moderate né di destra né di sinistra.
Per la nostra regione perché, se è a Trento e Bolzano che si gestiscono le rispettive autonomie, è a Roma che le si difendono.
Nella foto, Lorenzo Dellai e Marcello Carli poco prima delle elezioni provinciali di 4 anni fa.