Il centrodestra deciso a ricandidare Fugatti alle provinciali

In un comunicato stampa, il consigliere FI Giorgio Leonardi ha confermato l’appoggio di quasi 5 anni fa, insieme al PATT

Ieri a Milano al termine dei funerali di Stato del Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, si sono affrontati anche dei temi politici, vista la presenza di tutti i massimi esponenti dei partiti italiani.
A margine delle esequie Giorgio Leonardi ha incontrato il Ministro Matteo Salvini, segretario della Lega, con cui si è confrontato sulla situazione politica trentina in vista delle prossime provinciali.
Forza Italia ha lavorato in sinergia in questi 5 anni con la coalizione di centro destra e con il presidente Fugatti a cui, come ha ribadito a Salvini e aveva fatto la settimana scorsa a Trento al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, è stato confermato pieno appoggio per assicurare la continuità necessaria di governo dell'Autonomia anche nella prossima Legislatura.
 
Per Forza Italia la formula Fugatti, che ha raccolto un così buon risultato presso l’elettorato trentino nel 2018, ha tutte le carte in regola per ripetersi ad ottobre.
Secondo Leonardi va riconosciuto, al Presidente della Provincia il merito di avere portato a sintesi con abilità le potenzialità di partiti nazionali, come Lega e Forza Italia, e di partiti programmaticamente attivi solo in Trentino.
«Fugatti è per noi un candidato capace, dotato del giusto equilibrio per dialogare con gli alleati su un piano di pari dignità e di presentarsi come tutore di quel bene politico, la Specialità, bene prezioso e mai sufficientemente tutelato che appartiene a tutti i trentini, – ha concluso Leonardi. – È fuori discussione, come abbiamo ribadito a Matteo Salvini che si è detto perfettamente d’accordo, che il solo pensare di disperdere questo capitale e Forza Italia si impegna a preservarlo in vista delle elezioni di ottobre.»