«Campobase» diventa partito e si colloca nel centrosinistra

Eletto un parlamentino di 35 iscritti, che nomineranno il direttivo – Il presidente è Paolo Piccoli, il segretario Michael Rech

Si è tenuta nell’auditorium della Cantina La Vis l’assemblea del movimento «Campo base», che da associazione è diventato partito politico.
L’assemblea, di circa 150 persone, si colloca saldamente nel centrosinistra e si definisce «partito di cultura autonomista».
È stato eletto un parlamentino di 35 persone, che provvederanno a nominare un direttivo, mentre sono già stati eletti il presidente, Paolo Piccoli, e il segretario, il sindaco di Folgaria Michael Rech.
 
L’assemblea ha anche indicato Francesco Valduga come leader da candidare alla presidenza della Provincia autonoma di Trento in vista delle elezioni del prossimo ottobre.
Valduga ha invitato a prendere la decisione con prudenza, magari dopo aver consultato le altre formazioni politiche che andranno a costituire il centrosinistra.
Questo perché ora come ora corre il rischio di essere bruciato ma anche di rimanere ostaggio dei partiti.
 
Come si sa, il promotore dell’iniziativa è l’ex presidente Lorenzo Dellai, che ha già costituito molte formazioni politiche, quasi tutte coronate da successo.
All’assemblea hanno partecipato anche i fuorusciti del PATT, ma - almeno per ora - in veste di osservatori.
Il vicesindaco di Trento Roberto Stanchina prenderà le decisioni del caso, ma senza pregare nessuno. I matrimoni si fanno in due, nel reciproco interesse e nel reciproco rispetto.