L’ultima conferenza stampa del Presidente Mario Draghi
Il suo addio: «I miei venti mesi sono stati straordinari, ho imparato molte cose. Mattarella ha fatto un lavoro eccellente»
>
Oggi, in Sala Verde di Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha svolto la sua ultima conferenza stampa da presidente per rivolgere un saluto ai giornalisti accreditati presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi.
Non aveva intenzione di rispondere ancora alle domande di fila, ma ha voluto dare un’ultima risposta a chi gli ha chiesto cosa porterà con sé dall'esperienza di presidente del Consiglio.
«Cosa ho imparato? Troppe, troppe cose... – Ha risposto. – È stata un’esperienza straordinaria, di cui sono straordinariamente contento e che finisce in maniera molto soddisfacente. La cosa più importante è la buona coscienza del lavoro fatto.»
Draghi era tornato da un pranzo al Quirinale, ma dopo la conferenza ripartiva per Bruxelles, dove si teneva un consiglio UE.
Il suo lavoro non è finito. E finché non ci sarà il nuovo presidente, sarà sempre responsabile del nostro Paese. Forse anche dopo.