Claudio Cia e il suo gruppo civico passano a Fratelli d’Italia
«Agire per il Trentino» scompare dal Consiglio provinciale di Trento e nasce il Gruppo consiliare FDL sia provinciale che regionale
Il consigliere provinciale e assessore regionale agli enti locali, Claudio Cia, confluisce in Fratelli d’Italia.
A comunicarlo sono stati oggi il senatore Adolfo Urso, commissario provinciale del partito e il senatore Andrea de Bertoldi che hanno ricostruito i recenti incontri a livello nazionale con Giorgia Meloni, presidente del partito.
«Grande soddisfazione da parte del presidente di FdI, Giorgia Meloni, che ha ricevuto lunedì scorso il consigliere Cia, insieme con Urso e de Bertoldi con l’adesione che segna la forte crescita del partito in Trentino.»
Claudio Cia, consigliere provinciale e assessore regionale, porta con sé anche l’adesione del movimento civico «Agire per il Trentino», un cambio che ha una conseguenza importante: nasce infatti così anche il gruppo Consiliare di FdI in Provincia e in Regione, con Claudio Cia unico rappresentante.
Insieme a Cia confluiscono nel partito di Giorgia Meloni quasi tutti gli esponenti di «Agire per il Trentino» con l’esclusione di Mauro Corazza e Michael Moser.
Il simbolo del movimento Agire sparisce dallo scenario politico trentino.
Questa mattina, alla conferenza stampa erano presenti anche i consiglieri comunali di Trento, Pino Urbani e Cristiani Zanetti, e il responsabile della organizzazione di Fratelli d’Italia, Roberto Biscaglia.
Il senatore Adolfo Urso ha ricordato che oggi Fratelli d’Italia è il secondo dell’alleanza di centro-centrodestra della Provincia di Trento e il terzo in assoluto a livello nazionale.