Conclusione della campagna elettorale del 20/21 settembre

Andrea Merler: «Ho trovato la speranza in una Trento più intraprendente e sicura, capace di valorizzare la propria bellezza»

>
Domenica 20 e lunedì 21 si voterà per le elezioni comunali e per il referendum sul taglio dei parlamentari.
Abbiamo ascoltato i principali protagonisti della campagna per conoscere la loro sensazione a fine campagna.
Ieri abbiamo ascoltato Andrea Merler, candidato Sindaco di Trento della coalizione di centrodestra popolare e autonomista.
.
È stata – ed è, perché non è ancora terminata – una campagna elettorale entusiasmante, ricca di emozioni e di stimoli. Ho incontrato e continuo ad incontrare miei concittadini di tutte le età e delle più diverse estrazioni: anziani, studenti, giovani, esercenti, artigiani, sportivi, imprenditori, famiglie.
In tutti, in tutti davvero, sto riscontrando non solo un desiderio di cambiamento - per dare voce al quale mi sono candidato, - ma anche una speranza: la speranza che Trento possa risollevarsi dalle difficoltà legate alla pandemia ma anche da quell’immobilismo in cui da decenni l’ha relegata la sinistra.
Ho trovato anche la speranza in una Trento più intraprendente e sicura, capace di valorizzare la propria bellezza.
 
Insomma, c’è davvero voglia di cambiamento. Un cambiamento che, con noi, sarà sia politico sia generazionale, senza però comportare alcun un salto nel buio dato che – a differenza della sinistra, che aspira a far guidare il Comune a chi non vi ha mai messo piede un minuto della sua vita -, vengo da 11 anni di Consiglio comunale nel corso dei quali ho conosciuto a fondo la macchina amministrativa.
Mi rivolgo quindi a tutti - a partire da chi è incerto o deluso – per chiedere un piccolo sforzo: recatevi, rechiamoci insieme alle urne, domenica e lunedì prossimo. Perché abbiamo davvero, per la prima volta, la possibilità di dare una «marcia in più» alla nostra città e perché Trento merita.

Avv. Andrea Merler