Trento Unita con Merler sindaco, presentata la candidatura
Tra i suoi obiettiivi attirare investitori privati, realizzare la funivia Trento Bondone, interrare Via Bernardo Clesio, intensificare i controlli di polizia urbana
>
Il candidato sindaco di Trento per il centrodestra Andrea Merler si è presentato a sostenitori e stampa dopo la rinuncia di Alessadro Baracetti.
La sua coalizione si chiama Trento Unita con Merler sindaco. Sostengono la sua candidatura Forza Italia, Civica Trentina, Lega, Fratelli d’Italia. Inoltre il candidato si augura di riuscire a portare dalla sua Agire di Claudio Cia e Grisenti.
Dopo aver ringraziato Baracetti per il suo «passo di lato», ha illustrato l suo programma.
Uno dei suoi pilastri consiste nell’attirare investitori privati nella città di Trento.
Sostiene l’idea di costruire la funivia per il Bondone e tante altre infrastrutture che negli anni del Centrosinistra sono state bloccate. Tra queste, l’interramento di Via Bernardo Clesio (davanti al Castello del Buonconsiglio), idea respinta con forza dal sindaco uscente Andreatta.
Tra le cose da fare con la sua amministrazione, la costituzione di reparti cinofili nella polizia locale per garantire l’ordine pubblico in tutti i punti della città.
Merler, pur avendo 37 anni, ha una lunga esperienza nell’amministrazione comunale di Trento, prima nella circoscrizione di Gardolo e poi come consigliere, dove ha fatto parte della Commissione Vigilanza e della Commissione Urbanistica.