Franco Ianeselli presenta la lista del PD a Piedicastello

L’avvocato Gennaro Romano: «Trento ha bisogno di nuovo slancio e nuove energie per puntare ad essere ancor più una città europea, moderna e progressista»

>
Nella cornice della Piazza di Piedicastello nel pomeriggio di oggi il Partito Democratico del Trentino ha presentato la sua lista per le elezioni comunali di Trento del prossimo 20-21 settembre.
La scelta di una presentazione all'aria aperta per il giusto rispetto delle misure per limitare il possibile contagio covid-19 è una bella idea che si spera prenderanno anche gli altri partiti.
Tra i quaranta candidati, oltre agli assessori e ai consiglieri uscenti Franzoia, Gilmozzi, Bozzarelli, Serra, Brugnara e Bosetti (in quota PSI) anche alcuni presidenti di circoscrizione e molti volti giovani alla prima candidatura.
 
Alla presenza della stampa a presentare la lista e i punti salienti del programma vi erano Emanuele Lombardo, coordinatore cittadino e Lucia Maestri, segretaria provinciale.
Dopo le foto di rito, il candidato Sindaco Franco Ianeselli ha ricordato come a Trento le cose sulle quali lavorare siano più d’una, ma come già la città parta da presupposti di buona amministrazione che infondono ottimismo per il futuro.
 
Tra i volti conosciuti che scenderanno in campo per il Partito Democratico quello di Gennaro Romano (foto in basso), noto avvocato giuslavorista, che ha dichiarato: «Trento ha certamente bisogno di nuovo slancio e nuove energie per puntare ad essere ancor più una città europea, moderna e progressista.
«Il Partito Democratico si presenta a queste elezioni comunali fortemente rinnovato con l’ambizione di essere il perno della futura azione amministrativa.
«Il Candidato sindaco è giovane pur con una significativa esperienza gestionale alle spalle: se avrà al suo fianco una squadra coesa e preparata sono convinto che Trento farà quell’ ulteriore salto di qualità che merita.»