«Un fiume di idee», conferenza stampa di Franco Ianeselli

Il candidato sindaco di Trento per il centrosinistra ha raccolto 1.200 proposte per la campagna elettorale


Franco Ianeselli, candidato alle amministrative di autunno, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le risultanze di un sondaggio lanciato in rete per conoscere le problematiche che i trentini vorrebbero venissero affrontate dal prossimo sindaco della città.
Va detto subito che lo stesso Ianeselli ha precisato che non può essere definito «sondaggio», in quanto non rappresenta un segmento rappresentativo di cittadini. In altre parole, dato che il campione non è stato definito scientificamente, le risposte ottenute sono solo una guida utile per il candidato.
Ad ogni modo le risposte sono state molte: 1.200. E Ianeselli le ha codificate per dare una certa priorità alle istanze.
 


E dobbiamo dire che le risposte sono state anche sorprendenti, a partire dal «gradimento per l'Unione Europea come istituzione che ha risposto bene durante l'emergenza Covid».
Al secondo posto la gente ha collocato la scuola, affinché «parta con una relazione piena». Il lockdawn evidentemente ha colpito molto le nostre famiglie.
Terzo, come prevedibile, una migliore organizzazione delle forze di polizia locale. La sicurezza percepita.
Tra le attese, troviamo anche una maggiore disponibilità di piste ciclabili. E pensare che la cittàdi Trento è ben attrezzata in questo campo.
 


Alla conferenza stampa hanno partecipato anche altri candidati, come Paolo Piccoli, e sostenitori di altri partiti della coalizione, come l’ex presidente della provincia Ugo Rossi.