Trento, arrestati due giovani per spaccio di stupefacenti

Sono stati rispettivamente rristretti ai domiciliari uno e all'obbligo di dimora l'altri

Nella giornata di ieri, lunedì 30 settembre, il personale della Squadra Mobile della Questura di Trento ha arrestato due giovani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività finalizzata proprio al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino, il personale in servizio ha effettuato un apposito servizio di monitoraggio in alcune zone a nord della città, oggetto di attività info-investigativa.
In tale contesto si è proceduto a controllare alcuni caseggiati ed i relativi garage di pertinenza: si è così scoperto che da uno di questi proveniva un forte odore di sostanza stupefacente.
 
Individuato il vano d’interesse, con cautela gli agenti si sono avvicinati ed hanno così udito alcune voci provenire dallo stesso.
Sono stati quindi identificati due soggetti - un ragazzo di origini svizzere di 29 anni con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio ed un uomo bosniaco di 35 anni incensurato – i quali avevano appena terminato l’attività di confezionamento della sostanza stupefacente.
Il personale della Squadra Mobile ha così proceduto ad un’accurata perquisizione del vano garage e del veicolo ivi presente, nel cui bagagliaio sono state rinvenute numerose buste di plastica contenenti marijuana e hashish.
 
In totale, la sostanza sequestrata è pari a quasi 1,5 kg, di cui 1.104 grammi di marijuana e 280 grammi circa di hashish.
Terminati gli atti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i soggetti sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e, all’esito dell’udienza di convalida davanti al GIP celebratasi nel pomeriggio odierno, sono state disposte le misure cautelari – rispettivamente – degli arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora nel Comune di Trento.