Rubano le catene spartitraffico nel Comune di Ora

Ma sono stati individuati dai Carabinieri che denunciano due stagionali

>
I carabinieri della Stazione di Ora al termine di una celere attività d’indagine hanno denunciato in stato di libertà due 33enni, lavoratori stagionali, per furto aggravato.
Nel corso della nottata tra domenica e lunedì scorso erano state rubate le catene che collegano i paletti comunali che servono per delimitare la pista ciclabile ed il marciapiede della piazza Principale e Via Stazione, in centro a Ora.
Il Sindaco Feichter Martin aveva presentato denuncia e subito sono partite le indagini della Stazione Carabinieri di Ora.
 
Grazie al circuito di video sorveglianza comunale ed alla collaborazione di alcuni cittadini i militari sono entrati in possesso di alcuni video dai quali poi, grazie ad una scrupolosa attività di verifica, sono riusciti a risalire ai due autori del furto.
L’intento dei malviventi, secondo quanto da loro affermato, era quello di portarsi a casa le catene, una volta tornati in patria tra due settimane, in quanto sarebbero state utili per delimitare «il recinto dei cavalli».
 
Sembra però più plausibile che intendessero invece voler vendere il ferro qua in zona.
Il maltolto è stato già restituito al Comune il cui Sindaco ha espresso apprezzamento per l’efficienza dimostrata dai carabinieri di Ora.
La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.