La Polizia del Brennero ringrazia la cooperazione internazionale

La Polizia austriaca ha restituito all'Italia un ucraino pluripregiudicato e ricercato

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero hanno arrestato un 37enne cittadino ucraino pluripregiudicato, in quanto colpito da una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano.
Il latitante straniero è ritenuto dagli investigatori lombardi l’organizzatore di un’associazione a delinquere dedita al furto ed al traffico internazionale di autoveicoli di particolare valore operante nella zona di Milano; personaggio di particolare caratura criminale, solito utilizzare diversi alias, era già stato colpito da analoghi Provvedimenti restrittivi emessi da Tribunali di altri Paesi europei sempre per reati della stessa natura.
 
L’uomo, latitante dal 2023, era stato localizzato e arrestato in Austria a seguito di Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità italiane, e, nella giornata di ieri, è stato consegnato alla Polizia italiana da quella Austriaca presso il Valico di Frontiera del Brennero.
Dopo le procedure di identificazione e consegna l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale San Vittore di Milano, a disposizione degli inquirenti milanesi.