I Carabinieri di Bolzano denunciano lo spacciatore casalingo
lo hanno pizzicato dopo una perquisizione personale, domiciliare e veicolare
Mercoledì pomeriggio, la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bolzano, Reparto che svolge complesse indagini per contrastare i reati più insidiosi, nell’ambito di uno specifico servizio di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico del Capoluogo, hanno eseguito perquisizioni personale, domiciliare e veicolare nei confronti di un soggetto, già noto alle forze dell’ordine.
Il quale, uscito dalla propria abitazione, appariva stranamente agitato e, fermato dai militari per un semplice controllo di polizia, aveva un’insolita fretta.
Gli operanti, dunque, incuriositi dall’anomala condotta dell’individuo, ipotizzando che il medesimo potesse nascondere a casa qualcosa di illecito, decidevano di approfondire la questione: l’uomo, vistosi braccato, consegnava ai Carabinieri un “pezzo” di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish, del peso di circa 8 gr.
La ricerca di ulteriore sostanza illegale, estesa all’appartamento del controllato, permetteva di rinvenire ulteriori sostanze proibite, fra le quali, cocaina (circa 80 gr.), del testosterone, in forma liquida e in pastiglie, ed un bilancino di precisione, il tutto pronto per essere smerciato nel mercato illegale della droga.
Terminata la procedura di rito, il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio ed importazione di medicinali senza autorizzazione.