Bolzano, la Polfer denuncia due stranieri senza documenti
Si tratta di due algerini di 22 e 33 anni che avevano dichi8arato il falso. Il questore li ha espulsi immediatamente
Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Bolzano hanno fermato e denunciato due cittadini algerini di 22 e 33 anni per aver dichiarato falsamente la propria identità personale.
Il fatto è accaduto durante la sera scorsa alla Stazione Ferroviaria di Bolzano allorquando i Poliziotti della Sezione di Polizia Ferroviaria bolzanina, impegnati nei controlli all’interno della Stazione, hanno individuato lungo un binario 3 giovani apparentemente stranieri i quali, alla vista della pattuglia, hanno cercato di dileguarsi per evitare di essere controllati.
Il loro anomalo comportamento non è sfuggito agli Agenti, che hanno immediatamente provveduto a fermarli.
La mancanza di qualsiasi documento di identificazione e del biglietto di viaggio hanno indotto gli Agenti ad accompagnarli in Ufficio per sottoporli ad un Fermo per identificazione.
Durante le operazioni di fotosegnalamento due di loro, cercando di mantenere la calma e di nascondere il proprio nervosismo, hanno fornito false generalità ai poliziotti, smentite subito dopo dall’esito della comparazione delle impronte con quelle contenute nella Banca Dati a disposizione delle Forze di Polizia.
I 2 stranieri, pertanto, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria sono stati indagati in stato libero e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale altoatesino, per poi essere messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per l’adozione, da parte del Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, di altrettanti Decreti di Espulsione con contestuali Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale.