Un ricercato portoghese cercava di scappare dal Brennero
La Polizia ferroviaria lo ha intercettato, arrestato e portato al carcere di Trento
Nel corso dei normali servizi di pattugliamento ferroviario in prossimità dei confini, a bordo di un treno diretto in Austria gli Agenti della Polizia Ferroviaria hanno fermato per un controllo un cittadino straniero.
L’uomo era in procinto di partire a bordo di un treno regionale per attraversare il valico di frontiera verso Innsbruck, Paese dove dimorava temporaneamente, ma ha trovato i Poliziotti sul marciapiede del binario, impegnati nei controlli ai viaggiatori in arrivo e partenza.
Sorpreso dalla loro presenza, il soggetto ha cercato invano di mantenere la calma, nascondendo il proprio nervosismo per evitare il controllo, senza però riuscire nel suo intento: subito notato dalla Pattuglia della Polfer, veniva immediatamente fermato ed identificato per un cittadino portoghese di 59 anni, da tempo dichiarato latitante.
Dai successivi accertamenti effettuati presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata sotto vari alias, era ricercata dovendo scontare 8 anni di carcere a seguito di un Ordine di Carcerazione emesso nel febbraio scorso dalla Procura della Repubblica di Pavia per cumulo di pene divenute definitive, dovute a condanne per reati contro la pubblica fede e contro la Persona, ed altri di varia natura.
Gli Agenti hanno arrestato mercoledì pomeriggio, nella Stazione di Brennero, un cittadino portoghese di 59 anni ricercato per reati dall’Autorità Giudiziaria di Pavia.
Dopo averlo dichiarato in arresto, gli Agenti della POLFER, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, hanno condotto l’arrestato presso la Casa Circondariale di Trento per l’espiazione della pena inflittagli.