Fermati dalla polizia a Bolzano due pregiudicati peruviani

Sono stati espulsi e scortati alla Malpensa e imbarcati sul primo volo per il Perù

Continua in tutta la Provincia di Bolzano l’azione a contrasto della immigrazione clandestina collegata ai fenomeni criminali e, più in generale, di illegalità diffusa.
Nella giornata di ieri, durante una ulteriore fase delle attività operative di Polizia disposta con Ordinanza dal Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori e finalizzata alla prevenzione ed alla repressione della microcriminalità diffusa e delle varie forme di illegalità, una pattuglia della Polizia di Stato ha individuato, nel Centro del Capoluogo, tali G.R. J.C. di anni 27, irregolare in Italia in quanto privo del Permesso di Soggiorno, e S.C.G.R.P. di anni 41, anch’egli privo di Permesso di Soggiorno.
 
Dopo essere stati condotti negli Uffici di Largo Palatucci, a seguito degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Immigrazione entrambi sono risultati essere cittadini peruviani con a proprio carico svariati precedenti penali e/o di Polizia per retai da vario genere, tra i quali maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale e falso.
In considerazione di quanto riscontrato, dei precedenti a loro carico e della irregolarità della loro presenza sul nostro Territorio Nazionale, il Questore Sartori ha immediatamente emesso nei confronti di ciascuno di loro altrettanti Decreti di Espulsione con contestuale Ordine di Rimpatrio immediato nel Paese di provenienza.
 
Già nella serata di ieri, pertanto, in esecuzione a quanto disposto dal Questore, gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bolzano hanno provveduto a trasferire G.R. J.C. e S.C.G.R.P. presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, ove sono stati immediatamente imbarcati su un volo diretto in Perù e scortati a Lima, con scalo in Brasile.