I Carabinieri di Laives denunciano due figuri

Sequestati soldi, droga, oggetti da scasso e replica di una Beretta senza tappo rosso

Ancora un servizio di contrasto alla criminalità su Laives effettuato dai carabinieri della Stazione di Laives in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives.
Questa volta i militari si sono concentrati su una coppia italiana residente nella zona centrale di Laives.
I militari della Compagnia di Egna hanno sequestrato circa 10 grammi di cocaina, 3.400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, una pistola a salve (replica esatta dell’originale Beretta 92 FS calibro 9 mm) priva del tappo rosso e con relativo munizionamento, oltre a un kit completo di grimaldelli da scasso.
 
Il kit era composto anche da un monocolo professionale, ricetrasmittenti e una serie di serrature, lucchetti e spadini che servivano ad “allenarsi” per scassinare le serrature.
La droga era nascosta all’interno di un peluche ove era stato ricavato un piccolo nascondiglio, mentre la pistola era nascosta all’interno di un doppio fondo di un armadio ed è stata individuata dall’unità cinofila per la ricerca di armi e sostanze esplosive.
Era da tempo che i militari della Stazione di Laives stavano controllando i soggetti finché, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bolzano, è scattato il blitz.
La coppia è stata deferita all’Autorità Giudiziaria di Bolzano per detenzione ai fini di spaccio e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.