I Carabinieri di Rovereto hanno setacciato il territorio

Nel weekend hanno dentificato 1.120 persone, controllate 300 autovetture e 70 motoveicoli, elevati 7 verbali al codice della strada

Nonostante le condizioni meteo avverse di questi ultimi giorni, è proseguito il dispiegamento di servizi finalizzati alla circolazione stradale e in particolare al mototurismo.
Essendo ancora questo un periodo caratterizzato dal turismo che prosegue assiduamente nella zona della Vallagarina e dell’Alpe Cimbra, si è voluta porre in essere una mirata azione di controllo del territorio in città e delle principali arterie di snodo stradale montane con i suoi numerosi passi, anche nel solco di attività di carattere sia preventivo che repressivo in materia di contrasto ai reati predatori, con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio, non mancando di effettuare numerosi e approfonditi controlli alle persone e alla circolazione stradale.
 
Sono stati svolti specifici posti di controllo, nonché vigilanze dinamiche nell’ambito del territorio, finalizzati anche ad individuare e rintracciare soggetti d’interesse operativo.
Nello specifico il servizio di controllo straordinario del territorio ha portato all’identificazione di 1.120 persone, al controllo di circa 300 autovetture e 70 motoveicoli, 7 verbali al codice della strada di cui 4 per violazione alle norme comportamentali e 3 per guida in stato di ebbrezza alcolica con successivo ritiro della patente di guida ed un ritiro della carta di circolazione. Sono stati inoltre controllati numerosi esercizi pubblici.

Si è proceduto altresì alla segnalazione amministrativa di quattro soggetti per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Le attività di vigilanza e controllo poste in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rovereto continueranno al fine di garantire un’adeguata cornice di sicurezza nella città di Rovereto e, più in generale, su tutto il territorio della Vallagarina.