Merano, in due tentano di rapinare il commesso del pane

Si tratta di un marocchino e un algerino, subito fermati dai Carabinieri

I Carabinieri di Merano sono riusciti a trarre in arresto due furfanti - già noti alle Forze dell’Ordine - che avevano tentato di rapinare un commesso.
I fatti sono accaduti alle prime luci dell’alba nel centro storico di Merano, dove un dipendente di un panificio della zona, durante una consegna a un esercizio pubblico, dapprima sorprendeva uno sconosciuto che tentava di impossessarsi del proprio marsupio e che stava rovistando nel furgone della ditta. Poi è stato minacciato alle spalle dal complice che brandiva un coltello di grosse dimensioni.
 
I due individui però desistevano dalle rispettive pretese e si davano alla fuga a piedi nelle strade limitrofe, mentre l’autista comunicava tempestivamente l’episodio al 112 fornendo la descrizione dei malfattori. Poi, grazie al tempestivo arrivo della pattuglia, è stato possibile rintracciarli nei paraggi.
I rapinatori sono un algerino di 24 anni e un marocchino di 25, senza fissa dimora.
I due sono stati condotti presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, venivano tratti in arresto per la tentata e successivamente accompagnati presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.